MARK700 |
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| CITAZIONE (goryc @ 27/4/2011, 23:12) CITAZIONE (MARK700 @ 27/4/2011, 21:22) Ciao, io personalmente controllerei l'asse del portapale ed asse rotore, poi passerei a controllare tutti gli unibool se sono integri e non rotti sui bordi, poi controllerei se tutti le viti sono ben serrate ed i cuscinetti non abbiano preso gioco,poi passerei a controllare la lunghezza dei link. Dopo aver finito farei un tracking delle pale e poi via a 1800/2000rpm per volare in tutta sicurezza. Fai sapere P.S. controllare gli assi significa smontarli e farli rotolare su di un piano perfettamente liscio. Quello che mi dici di fare l'ho già fatto e, dopo tanta ricerca e prove ho trovato il danno: Per vari motivi ho sostituito i servi del piatto (uno si era rotto e gli altri erano in partenza. Dopo avere rimontato i servi, cambiato le squadrette (queste ultime perfettamente a 90° "stick 50%"), quindi subtrim a 0; ho solo dovuto correggere gli ATV di Aile e Elev per avere un piatto perfettamente in piano in tutta la sua corsa (ho utilizzato il tool swashplate). A questo puinto , avendo l'alberino del rotore libero dalla testa, l'ho fatto ruotare a mano e, meraviglia, la corone dell'autorotazione creava quella famosa vibrazione. L'ho smontata ed ho trovato il "One Way bearing shaft" appena deformato che mi creava il problema. In effetti c'era un gioco in obliquo tra le due corone. Non mi resta che comprarlo e sostituirlo e penso fine della storia. Grazie. Quindi hai dovuto solo sostituire i servi(io avevo dato per scontato che fossero perfetti) e poi hai rifatto il settaggio del piatto base giusto? La corona invece andava in risonanza? Ora hai capito quanto puo' essere complicato un ely...ma l'importante e stare calmi ed avere molta pazienza per capire dove stà il problema. Bravo per come hai risolto
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