CopterX 450 Black angel

« Older   Newer »
  Share  
sarto10
view post Posted on 8/8/2009, 19:09




Se il 500 dovesse andare bene come dite voi per il 450, non dovrebbe essere affatto male :o:
(Guardando anche su vari siti, il prezzo è sicuramente più che buono!)



Edited by MARK700 - 8/8/2009, 20:20
 
Top
gioriga
view post Posted on 8/8/2009, 21:05




Ciao a tutti,eccomi quà dopo una lunga giornata al campo :o: Oggi gioie e dolori,gioie perchè abbiamo montato il mio black angel e dolori perche l'ho spalmato a terra :(
niente di grave,ho avuto un fail safe tra cervello e pollici :D
Torniamo al modello,il montaggio è molto semplice nella confezione c'è un cd con le istruzioni.Un pò scomodo,bisogna avere un pc,io comunque ho utilizzato Carmelo anzi l'ho fatto montare a lui :P nel frattempo io ho smontato l'elettronica dal mio v2.
Il modello è già per buona parte assemblato(molto bene e con il frenafiletti dove serve).La meccanica è molto bello,rispetto al v2 è molto stretta(fiancate uniche)e salta all'occhio la cinghia di coda che ha un sistema tipo rappy 50(collegata direttamente all'albero principale tramite una corona)e questo lo rende più silenzioso rispetto al v2.
Altra differenza è nella testa,la gabbia flybar è molto più stretta e il mixing arm è montato sulla flybar.Il montaggio motore richiede una limetta per allargare un pò i fori,ma niente di grave e sono più indicati i motori tipo align che hanno i l'uscita dei cavi sotto.
Appena riesco carico un pò di foto.
Passiamo al volo:come dicevo l'altro giorno,il modello è molto stabile e ha un volo pulito e preciso(per la sua categoria)e al tempo stesso ci fai tutte le acrobazie che vuoi.
Ho dovuto cambiare solo i paddels della flybar(sono un pò pesanti per mè)e li ho sostituiti con gli originali in plastica del v2.Appena lo sistemo mi diverto ancora un pò e faccio anche qulache video. :P
Il modello lo consiglio a tutti,sia principianti ed esperti.
Saluti a tutti
Giordano
 
Top
MARK700
view post Posted on 8/8/2009, 21:16




Hai fatto un test bello pesante per spiaccicarlo image cmq Giordano fatti assistere da Carmelo per fare un bel video(magari translato e 3D spinto)cosi' ci facciamo un idea ^_^
 
Top
gioriga
view post Posted on 8/8/2009, 21:37




Sai,i modelli vanno testati per bene.........volo e crash test image per i video sarà fatto
Ciao
Gio
 
Top
MARK700
view post Posted on 8/8/2009, 21:56




CITAZIONE (gioriga @ 8/8/2009, 22:37)
Sai,i modelli vanno testati per bene.........volo e crash test image per i video sarà fatto
Ciao
Gio

Ricordo che craschare e umano( guarda Lukas o altri) quindi testalo per bene!!!

Alcune foto trovate sul web!!!


image


image



In questa si vede il discorso che dicevi della cinghia
image

Dimenticavo....
Ma le Canopy del Trex sono compatibili per il Black Angel 450 e per il 500?



Un piccolo video della sua meccanica!


 
Top
MY-RC
view post Posted on 9/8/2009, 07:54




Per il 450 e il 500 non ci sono problemi.....Il Black Angel è un po' particolare....è largo solo 2,5cm il telaio....
Ho fatto la prova. Volendo ci starebbe anche. Si deve trovare un modo per affrancarla nella parte inferiore (non avendo nessun gancio o altro). Tutto sommato non starebbe neanche male (tanto la classe è sempre quella).
La sua comunque calza più a pennello, rimane più franca ed è più affusolata (di muso sembra una supposta)....
Diciamo che come riserva potrebbe anche andar bene.
Ciao
 
Top
MARK700
view post Posted on 9/8/2009, 08:58




CITAZIONE (MY-RC @ 9/8/2009, 08:54)
Per il 450 e il 500 non ci sono problemi.....Il Black Angel è un po' particolare....è largo solo 2,5cm il telaio....
Ho fatto la prova. Volendo ci starebbe anche. Si deve trovare un modo per affrancarla nella parte inferiore (non avendo nessun gancio o altro). Tutto sommato non starebbe neanche male (tanto la classe è sempre quella).
La sua comunque calza più a pennello, rimane più franca ed è più affusolata (di muso sembra una supposta)....
Diciamo che come riserva potrebbe anche andar bene.
Ciao

Tanks Carmelo ;)
 
Top
gioriga
view post Posted on 9/8/2009, 21:18




Bene,ecco un pò di foto:
La scatola
image

image


contenuto
image

montaggio
image

image

smonta di quà monta di là
image

finito

image
image
prossimamente i video.
Smontando il modello per sostituire i pezzi,mi stò rendendo conto della qualità meccanica del modello,è fatto veramente bene.
Lo spindle è tutto da 4mm(nel v2 è 4mm con riduzione finale 3mm)di conseguenza cuscinetti piu grossi e viti che tengono i portapale da 2,5mm.Insomma dove è maggiormente sollecitato è stato rinforzato ;)
Per il discorso caduta,mi è andata bene i pezzi da cambiare sono:
carrello
albero principale
spindle
flybar
corona principale.
Domani ritiro i pezzi e martedì si torna in volo. :P
Saluti
Giordano

Per chi fosse interessaso,nella sezione manuali ho linkato il manuale del black angel
Saluti
Gio
 
Top
MARK700
view post Posted on 9/8/2009, 21:46




Bella descrizione!!!
Allora prendi anche le pale per la notturna?
già immagino Carmelo con il image
:D :D :D
 
Top
gioriga
view post Posted on 9/8/2009, 22:13




Le ho già ordinate,ora vedo quando arrivano.
Ciao
Gio
 
Top
gioriga
view post Posted on 8/9/2009, 21:42




Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a fare un video del Black angel.Nella prima parte del video faccio un pò di volato soft(la regolazione è sempre la stessa con passo e ciclico esagerati, cambiano solo i giri)

Saluti
Gio
 
Top
MARK700
view post Posted on 8/9/2009, 21:58




Complimenti Giordano per il test, direi che è un frullino!!!
Bella la parte finale quando parli...hai mai pensato di lavorare nella televisione? :P
Ancora bravo! ;)
Se vuoi possiamo metterlo in homepage?
 
Top
gioriga
view post Posted on 8/9/2009, 22:18




Si,alla televisione bulgara...... :o:
Fanne quello che vuoi del video :P Comunque è veramente un bel modello e dai prezzi contenuti.
Prossimo da provare è il Copterx 500 :D
Saluit
Gio
 
Top
MY-RC
view post Posted on 9/9/2009, 07:00




Daaaaaaiiiiiiiii che mi fai venir la voglia di assemblarlo....Tutto sommato non è venuto male il video, il prossimo però ci affidiamo a professionisti, visto che li abbiamo al campo.
 
Top
arton-fly
view post Posted on 9/9/2009, 07:47




:o: :o: :o: complimenti per i pollici Giordano!!!
Attendiamo al più presto il video del 500 :D
 
Top
30 replies since 6/8/2009, 18:07   575 views
  Share