Aiuto settaggio ely da zero, Align T-Rex 550 3G

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arton-fly
view post Posted on 8/1/2011, 15:00




CITAZIONE (andreacos92 @ 8/1/2011, 14:33) 
il ronzio degli align è praticamente normale

questi sono i 610 http://vimeo.com/3041204 , il video non è mio, anche se i miei sono più silenziosi ;)

Madonna ma sono dei frullatori :lol: comunque anche gli hitec 5485hb che ho appena preso per il Gaui fanno rumore e sono NUOVI :angry:
Finora con i servi mini del ciclico non ho mai avuto rumori di questo tipo invece con quelli standard sì... mah
 
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dany.75
view post Posted on 8/1/2011, 20:18




vedendo il filmino mi sento sollevato!! :D i miei fanno un pochino meno casino

bene o male sono riuscito a fare gli stessi movimenti del filmato ma secondo me i miei servi reagiscono un po' troppo violentemente e non so se é corretto

anche il servo di coda ha sbalzato di brutto quando gli ho dato il segnale, si é addirittura piegata la bacchetta perchè non ho fissato i "porta-bacchetta" della coda

a questo punto stringo tutte le viti, fisso quanto detto prima e sistemo per bene i cavi

restano ancora delle domande:

1. perché la ricevente non emette suoni quando accendo?
2. quali impostazioni devo mettere sulla radio?
3. 3G... non so nemmeno lontanamente da che parte affrontarlo...
 
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dany.75
view post Posted on 8/1/2011, 23:38




come consigliatomi sposto qui la discussione :)

 
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Redcap
view post Posted on 8/1/2011, 23:55




1.La ricevente non emette suoni.Se hai fatto il Binding si accende il led verde.
2.La radio in PARAMETRI devi mettere Type>HELICOPTER SWASH>HR3 MODUL>2.4G//CH "se hai la ricevente a 7 canali"
3.Per il 3G dovresti avere il manuale.
Saluti Ross
 
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denis3
view post Posted on 9/1/2011, 14:48




Per i servi che vanno a "sbattere"...è "normale" perchè non hai ancora settato i finecorsa sulla radio....
Per il 3g ti puo essere utile questo
 
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dany.75
view post Posted on 9/1/2011, 23:16




scusate se tardo nel ringraziare ma mi sono subito messo all'opera: grazie mille per le dritte ed i video!

come prima cosa dovrò rifare la misura all'asta di coda, poi un controllino ai 3 della testa in quanto uno devo subtrimmarlo fino al massimo per tirarlo quasi a 90°.

- ho notato che salendo tutto con lo stick sx l'ELE sale ma poco prima che lo stick raggiunge il massimo l'ELE scende un pochino... e mentre succede questo l'AIL e il PIT salgono non a pari passo... forse questo problema é dato dal fatto che sulla radio ho messo ricevente 10 canali invece di 7 (come consigliato da Redcap)? la mia ricevente é di 8 canali (solo 6 digitali). Qui nasce subito un'altra domanda, come faccio a sapere se la mia ricevente lavora in analog o digitale?

- altra cosa che mi lascia perplesso: collegamenti 3G-ricevente... sulla ricevente ho collegato i seguenti cavetti provenienti dalla centralina 3G:
1. AIL
2. ELE
3. NULLA
B. (!) ESC (per l'alimentazione)
4. RUD
5. SEN
6. PIT
7. NULLA
8. (in basso) NULLA
secondo le istruzioni

sullo schema dell'eli viene menzionato un collegamento sulla ricevente nel quale una presa THROTTLE si collega all'ESC, la stessa cosa (lo deduco io) sullo schema della ricevente alla presa del CANALE 3 si collega al servo del gas

da come interpreto il collegamento che ho fatto non viene dato nessun comando al motore!!!... ma se collego l'ESC alla presa 3. non é più valido il suggerimento che diceva che l'ESC alimenta la ricevente (a meno che posizionando nella presa 3. venga alimentato lo stesso e nel contempo venga dato il GAS)

chiedo nuovamente perdono per tutte le domande che faccio, prometto che una volta messo in volo il mio bestione mi prenderò cura delle domande dei miei successori neofiti
 
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denis3
view post Posted on 10/1/2011, 01:59




Per la ricevente...se la tua è la 8HS ,sulla radio imposta 10Canali. poi per la ricevente puoi settatla in "normal speed" o "hispeed",non ricordo bene adesso ma dipende da che colore fa il led nel attimo che l accendi....comunque sul manuale della ricevente/radio è spiegato bene.

Per (se ho capito bene) che il piatto non sale ben piatto come dovrebbe e che si "storta"nella salita/discesa....dipende tutto da come hai settato lo 0(squadrette a 90° ecc ecc)
se lo 0 non è perfetto capita che magari a passo 0 è tutto perfetto e mentre sali o scendi si "storta" tutto,come pure che i gradi massimi e minimi non siano uguali.
Riguarda bene lo 0 ....se con una squadretta devi trimmare troppo per avere i 90° prova a cambiarla con un altra,o se hai le squadrette a piu punte prova con quelle che hai piu possibilita di centrarla,poi una volta centrate squadrette e servi ti fai i link.

Per il canale 3 della ricevente....va collegato il cavetto a 3 fili che esce dal regolatore,ci pensa poi lui ad alimentarla.il canale B serve ad esempio quando devi alimentarla con un bec esterno
 
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dany.75
view post Posted on 14/1/2011, 21:08




negli ultimi giorni ho dovuto "bigiare" il mio elicottero, son solo riuscito a sistemare bene i collegamenti (ESC sul canale 3) e a fare lo 0 meccanico sull'AIL... gli altri 2 + i tiranti erano già OK.

ho quindi scoperto che quando apri la confezione del servo non devi star li a girare come un tarocco il perno che esce in quanto ti bruci lo 0 mecc di fabbrica :lol:

domani sitemerò lo 0 per quanto riguarda la coda e metterò la colla sul cuscinetto del cardano in quanto non si tratta solo di un "tip" (come consigliano le istruzioni) bensì é imperativo attaccare quest'ultimo (come consigliato su un thread di questo forum)

quindi... colla tra cuscinetto e supporto in gomma e colla tra cuscinetto e cardano

dopodiché setterò il 3G, stringerò tutte le viti (facendo attenzione a non ostacolare l'albero principale) e... accenderò una candela :woot:
 
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Redcap
view post Posted on 15/1/2011, 00:30




No so dove hai preso questa informazione.

quindi... colla tra cuscinetto e supporto in gomma e colla tra cuscinetto e cardano

A mio parere é in parte sbagliata.

-colla tra cuscinetto e supporto in gomma NO :blink:

-colla tra cuscinetto e cardano SI :D

Saluti e buon lavoro.Dai su che ci sei quasi.
 
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Redcap
view post Posted on 15/1/2011, 00:48




Hhhhhha dimenticavo.

-ho quindi scoperto che quando apri la confezione del servo non devi star li a girare come un tarocco il perno che esce in quanto ti bruci lo 0 mecc di fabbrica

Qui o ti sei espresso male o non hai capito il concetto.

I servi non perdono lo 0 meccanico a meno che non li ruoti di 360°.

Dopo che hai montato i servi devi alimentarli. Loro si metteranno a 0 poi monti le scuadrette a 90° probabilmente non saranno perfettamente a 90° ma non fa niente.

Mel menu della radio vai sotto la voce SUBTRIM e li li regoli a 90° precisi precisi.Poi pui collegare i link e regolarli per avere il parallelismo con piatto e manine.

Spero di essermi spiegato bene io a sto punto. :rolleyes:

Saluti Ross.
 
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dany.75
view post Posted on 15/1/2011, 13:09




giusto, ho letto male io: la colla solo tra cardano e cuscinetto!

il primo servo l'ho "ravanato" io per studiarlo un po', quello della coda invece ho avuto un problemino nel montaggio in quanto le istruzioni dicevano di usare quello a 4 "braccia" mentre poi sul disegno magicamente era come quello degli altri 3 con un braccino solo... non avendo per quel servo il braccino singolo mi sono trovato a tagliare via il superfluo in quanto non si riusciva nemmeno a montare nel corpo dell'eli... per questo motivo anche questo servo è stato girato

per gli altri 2 + o - non ho dovuto fare grandi modifiche di sub-trim, é per questo che ho pensato che di fabbrica esce già con un (+ o -) 0 meccanico

 
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dany.75
view post Posted on 16/1/2011, 22:55




hmmm mi lascia perplesso il discorso che forse devo mettere un riduttore di voltaggio (da comprare a parte, dicono le istruzioni...) per il servo di coda (e anche del giro)

qualcuno ne sa qualcosa?
 
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denis3
view post Posted on 16/1/2011, 23:33




CITAZIONE (dany.75 @ 16/1/2011, 22:55) 
hmmm mi lascia perplesso il discorso che forse devo mettere un riduttore di voltaggio (da comprare a parte, dicono le istruzioni...) per il servo di coda (e anche del giro)

qualcuno ne sa qualcosa?

Se non sbaglio il tuo kit è il 3G con il servo Align DS650 giusto?? se è cosi non hai bisogno di nessun steepdown ;) ....
 
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dany.75
view post Posted on 17/1/2011, 12:45




CITAZIONE (denis3 @ 16/1/2011, 23:33) 
CITAZIONE (dany.75 @ 16/1/2011, 22:55) 
hmmm mi lascia perplesso il discorso che forse devo mettere un riduttore di voltaggio (da comprare a parte, dicono le istruzioni...) per il servo di coda (e anche del giro)

qualcuno ne sa qualcosa?

Se non sbaglio il tuo kit è il 3G con il servo Align DS650 giusto?? se è cosi non hai bisogno di nessun steepdown ;) ....

tre DS620 e un DS610 :(
 
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arton-fly
view post Posted on 17/1/2011, 19:18




CITAZIONE (dany.75 @ 17/1/2011, 12:45) 
CITAZIONE (denis3 @ 16/1/2011, 23:33) 
Se non sbaglio il tuo kit è il 3G con il servo Align DS650 giusto?? se è cosi non hai bisogno di nessun steepdown ;) ....

tre DS620 e un DS610 :(

penso sia il contrario...
3 x ds610 (piatto)
1 x ds620 (coda)
comunque con questi servi non hai bisogno di nessuno steepdown, tranquillo!!
 
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37 replies since 14/11/2010, 21:06   3496 views
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