Aiuto settaggio ely da zero, Align T-Rex 550 3G

« Older   Newer »
  Share  
dany.75
view post Posted on 14/11/2010, 21:06




eccomi nuovamente qui per chiedere consigli ai più esperti:

- quali attrezzi mi servono per montare e far volare il mio futuro T-REX 500 3G Combo?

ho sentito/letto di cacciaviti, colle per le viti, strusi strani che non conosco nemmeno il nome...

grazie in anticipo
 
Top
MARK700
view post Posted on 14/11/2010, 21:41




CITAZIONE (dany.75 @ 14/11/2010, 21:06) 
eccomi nuovamente qui per chiedere consigli ai più esperti:

- quali attrezzi mi servono per montare e far volare il mio futuro T-REX 500 3G Combo?

ho sentito/letto di cacciaviti, colle per le viti, strusi strani che non conosco nemmeno il nome...

grazie in anticipo

Eccoti accontentato!!!

LINK
 
Top
dany.75
view post Posted on 14/11/2010, 21:52




CITAZIONE (MARK700 @ 14/11/2010, 21:41) 
CITAZIONE (dany.75 @ 14/11/2010, 21:06) 
eccomi nuovamente qui per chiedere consigli ai più esperti:

- quali attrezzi mi servono per montare e far volare il mio futuro T-REX 500 3G Combo?

ho sentito/letto di cacciaviti, colle per le viti, strusi strani che non conosco nemmeno il nome...

grazie in anticipo

Eccoti accontentato!!!

LINK

ups... ho cercato in giro e non sul sito... :D
 
Top
dany.75
view post Posted on 15/12/2010, 20:00




ieri é arrivato un pacco della posta:

T-REX 550 3G

figaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

peccato che dovrò aspettare Natale per metterci le mani addosso, infatti si tratta di un regalo di mia moglie.

per adesso ho solo aperto la scatola per vedere se c'era tutto... io sapevo che era tutto smontato, ma non immaginavo che era COSÌ TANTO smontato :alienff:

il contenuto é ok (si fa per dire...), mi son tenuto le istruzioni di montaggio (rigorosamente inglese/giapponese) e ho richiuso in attesa di riaprire dopo le feste con cacciaviti alla mano: AIUTO!!! :wacko:

per adesso finisco qui, auguro a tutti un felice Natale (e già che ci sono anche buon anno nuovo), tornero a martoriarvi dopo le feste :B):
 
Top
dany.75
view post Posted on 5/1/2011, 21:20




ok, elicottero montato insieme a servi e motore.

adesso mi mancano:
- esc
- 3g
- ricevente

il primo non so a che cosa si collega ... 5 cavi in tutto. lo metterò all'esterno

il secondo, girando in internet, ho visto che c'é chi lo mette all'interno e chi all'esterno... io lo piazzero' opposto all'esc

ricevente la piazzero' dentro la carcassa sotto l'attacco della coda... cavetti permettendo

chi mi sa dare qualche consiglio? ... tra l'altro, venerdi' passero' a Manno a prendere qualche spinotto da montare sull'esc... sempre che qualcuno mi sappia dire a cosa devo collegarlo

saluti
 
Top
arton-fly
view post Posted on 5/1/2011, 21:58




Scusa un attimo, hai un Trex 550 per le mani e non sai cos'è un esc? :huh:
Non te lo dico per fare il professore (ci sono ben lontano...) ma stai attento a non farti del male mi raccomando!
L'esc viene collegato al motore con tre cavi ed alla batteria con due cavi (positivo-negativo) inoltre ha uno spinotto da collegare alla ricevente.
Quando inizierai il settaggio dell'elicottero ricordati di tenere scollegati i cavi del motore, cosa forse ovvia ma sempre meglio un consiglio in più di uno in meno... Ciao

P.S.: se invece il settaggio te lo fa Denis allora vai tranquillo! ;)
 
Top
dany.75
view post Posted on 5/1/2011, 22:29




ebbene si, hai ragione tu :(

come già detto in precedenza, io proprio non ne capisco un tubazzo!

montare assieme il tutto non é stato poi così difficile, il mio problema é nato quando non avevo istruzioni per l'esc e quindi sono nella cacca

domani mi piazzo tutta l'elettronica sul tavolo e guardo un po' come hai detto tu.

a questo punto chiedo conferma: la batteria si attacca solo all'esc, sarà quest'ultimo a distribuire la corrente al motore e al resto dell'impianto tramite la ricevente? (quindi anche il 3g verrà alimentato dalla ricevente)

grazie in anticipo
 
Top
arton-fly
view post Posted on 5/1/2011, 22:49




Esatto l'ely si "accende" collegando l'esc alla batteria che da corrente al tutto!
Se sei agli inizi fatti dare una mano che è meglio... io il mio primo ely l'ho fatto settare proprio da Denis e mi son fatto 3 ore e mezza di macchina... :lol: ciaooo
 
Top
denis3
view post Posted on 6/1/2011, 01:26




Ricordati che la spinetta del esc deve essere dello stesso tipo delle lipo che vuoi prendere(altrimenti adattatori inutili)

Per la centralina del 3G bene o male puoi metterla dove vuoi(sempre che ci arrivino i cavi) ma il sensore deve essere posizionato piatto e con i cavi nella direzione di volo...la maggiorparte lo piazza subito dietro l antirotazione del piatto.
Comunque se giri un po sui vari forum/google vedrai che bene o male l elettronica la piazzano tutti uguale

Sa sentom



PS.GRANDE Teo ;)
 
Top
Redcap
view post Posted on 6/1/2011, 23:45




Vedo che il cantiere prosegue :D
Comunque mi sembra che dovresti seguire il manuale attentamente.Troverai tutte le risposte.
Estrapolati dal manuale.
image
image
Se cerchi in rete troverai molti video e foto come questo.
www.youtube.com/watch?v=Lyl8ycp5hp4&feature=related
www.youtube.com/watch?v=W5rPiyUXClc&feature=related
www.youtube.com/watch?v=y6IyznkUdjs&feature=related

Saluti e buon lavoro Ross

Edited by Redcap - 7/1/2011, 00:11
 
Top
dany.75
view post Posted on 7/1/2011, 23:19




ho collegato tutta l'elettronica tranne il motore!

come collego la batteria (tramite uno spinotto di m...a) tutti i servi tirano come pazzi e fanno brusio in tensione finché non stacco la batteria... veramente una brutta sensazione.

mi chiedo se il posizionamento della ricevente influisce in tutto questo meccanismo, con un po' di timore annuncio che per comodità di cavi l'ho posizionata sul lato destro... ma adesso mi viene il sospetto che questa debba per forza stare orizzontale: é proprio così?

se invece dovesse andare bene dove l'ho messa, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul perché i servi reagiscono così?
 
Top
denis3
view post Posted on 8/1/2011, 01:34




CITAZIONE (dany.75 @ 7/1/2011, 23:19) 
ho collegato tutta l'elettronica tranne il motore!

come collego la batteria (tramite uno spinotto di m...a) tutti i servi tirano come pazzi e fanno brusio in tensione finché non stacco la batteria... veramente una brutta sensazione.

mi chiedo se il posizionamento della ricevente influisce in tutto questo meccanismo, con un po' di timore annuncio che per comodità di cavi l'ho posizionata sul lato destro... ma adesso mi viene il sospetto che questa debba per forza stare orizzontale: é proprio così?

se invece dovesse andare bene dove l'ho messa, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul perché i servi reagiscono così?

I servi Align son già di suo abbastanza rumorosi...rieci magari ha fare un piccolo filmatino?giusto da farsi un idea?

Domanda forse stupida....hai bindato la radio con la ricevente? e la radio era accesa e settata giusta per la trasmissione con la tua ricevente?(7canali/10Canali)

Per la ricevente è lo stesso come la piazzi ;)
 
Top
dany.75
view post Posted on 8/1/2011, 09:40




grazie per la risposta, per fortuna che posso lasciarla li

la radio accesa, piatto oscillante su 120° come i servi, ma la ricevente non ha mai emesso un suono di conferma

a questo punto tra impostazioni radio-ricevente-3G chiedo aiuto :wacko:
 
Top
arton-fly
view post Posted on 8/1/2011, 13:42




Forse i servi fanno brusio e tirano perchè devi fare il reverse in alcuni canali...
Se il movimento dei servi non è corretto e necessita di qualche reverse è normale che questo accada, comunque con un video sarebbe tutto più chiaro. Ciao
 
Top
andreacos92
view post Posted on 8/1/2011, 14:33




il ronzio degli align è praticamente normale

questi sono i 610 http://vimeo.com/3041204 , il video non è mio, anche se i miei sono più silenziosi ;)
 
Top
37 replies since 14/11/2010, 21:06   3500 views
  Share