Nuovo nato in casa E-Flite: IL BLADE mCP X

« Older   Newer »
  Share  
MY-RC
view post Posted on 15/4/2011, 16:18




Ciao ragazzi,
finalmente mi è arrivato il BLADE mCP X della E-Flite (versione BNF: Bind & FLy, collega e vola (con radio DSM2)). Nota: modello Flybarless !

Nella confezione si trova:
Chiaramente il modello, 2 batterie monocella da 200mA, in caricabatteria moouscita con tensione di carica regolabile da 100 a 700mA, un cavetto adattatore tra batteria e caricatore (attacchi diversi), un set di pale per volo veloce/esterno, alcuni leveraggi (tutti di plastica) di ricambio e un micro cacciavite a croce, manuale e CD.

La grande differenza meccanica di questo piccolino è che (oltre al sistema FBL) ha il passo variabile e quindi è destinato e concepito per il volo acrobatico (incluso il rovescio). Di coda monta sempre il solito passo fisso regolato dal micro motore.

Altra differenza con i suoi predecessori sono le batterie, sempre monocella ma da 200mA; quindi leggermente più grandine delle precedenti. Diverso anche il tipo di attacco della batteria. Anch'esso più largo

Nel manuale multilingue (tra cui anche l'italiano) si trovano tutte le descrizioni sulla carica delle batterie, cosa controllare prima del primo volo, e le tabelle di riferimento per la programmazione delle radio Spektrum. Magari si dovrebbero aggiornare sul fatto che oggi giorno non è più solo spektrum a usare il protocollo DSM2 ma per es. anche JR o la mia FUTABA con il modulo Spektrum ma con i valori e i menu Futaba......e l'esploso con i vari articoli per la ricambistica

Una volta programmata la radio (questione di 5 minuti) e verificato alune cosette che fossero tutte a posto (non si sa mai) si è pronti per il primo volo....Devo dire che sono rimasto veramente impressionato. La gestione del FBL come il giroscopio (che ha la sensibilità fissa programmata da fabbrica) vanno veramente benissimo, tracking perfetto (anche perchè tutti i leveraggi della testa sono fissi). Per la programmazione della radio vano benissimo i valori che sono riportati sul manuale.

Prezzo: 198 franchi la versione BNF e 239 franchi la versione RTF con la radio Spektrum DX4e (modo 1 o 2)

Conclulsione: ottimo acquisto per volare in casa o in lavanderia durante le giornate di pioggia.... he he he

 
Top
0 replies since 15/4/2011, 16:18   190 views
  Share