Aiuto settaggio ely da zero, Align T-Rex 550 3G

« Older   Newer »
  Share  
dany.75
view post Posted on 17/1/2011, 20:06




ha ha ha, hai ragione... ho fatto un po' di confusione.

grazie mille per l'info, mi sento moooolto sollevato!

da cosa si capisce che non c'e' bisogno di un stepdown?
 
Top
arton-fly
view post Posted on 17/1/2011, 20:31




dal voltaggio di alimentazione
esempio:
il futaba s9254 funziona a 4,8V (serve lo stepdown)
mentre il tuo align ds620 va anche a 6V

di più non so :P non sono un esperto di elettronica...
sicuramente il Ross saprà spiegare meglio!

ciao
 
Top
MY-RC
view post Posted on 7/2/2011, 13:29




Non serve un esperto di elettronica.....è semplicemente come hai detto tu.
Per i servo che hanno una tensione di alimentazione a 4,8V ci vuole il riduttore mentre per i servi che arrivano fino a 6V non ci vuole.
Il tutto chiaramente premesso che il BEC butti fuori 6V....se decidi di alimentare l'elettronica a 5V (se il BEC te lo permette di settarla) anche per i servi da 4,8 non serve il riduttore.....

Ciao
Carmelo
 
Top
dany.75
view post Posted on 10/4/2011, 20:25




oggi é stata una giornata splendida... non per le votazioni (...) bensì il mio cottero é ritornato in pista!!!!

ultima incollata e controllata (per fortuna che i gradi e il 3G campano della regolata di Denis) e poi via ai rotori:

prima in giardino... ma ho smesso subito perché i palini sono diventati verdi

poi davanti a casa dove per una manciata di secondi si era staccato da terra... purtroppo la vicinanza di alberi, cespugli e bambini mi hanno fatto desistere e mettere via il tutto

sono comunque felice e spero di fare le mie prove in un luogo mooooolto più sicuro

happy!!!


... e per le votazioni: speriamo di vedere qualche cambiamento positivo!
 
Top
MARK700
view post Posted on 10/4/2011, 20:34




Sagia decisione ;)
continua e cerca di volare molto frequentemente ;)
 
Top
denis3
view post Posted on 10/4/2011, 23:30




era ora :P

Non per farti la predica....comunque occhio nel giardino e appena fuori casa...non perchè i palini vengono verdi,ma perchè con gente in giro e altro,(specialmente hai tuoi livelli) un errore o una rottura meccanica puo far veramente male ha qualcuno ;)
2 settimane fa mi è saltata una manina di coda del 500(vite strocata di netto) a parte il modello che è venuto giu...ma la manina con palino annesso mi è passata poco distante,mi è andata bene,come pure a Ross e Carmelo che erano li vicino a me...non oso immaginare prendere il tutto in faccia :o: ...e per fortuna che ho sempre sentito dire"" tranquillo che se si stacca una manina si ferma subito,fa pochi metri"" siiiii peccato l abbiamo trovata dietro di noi a una 50ina di metri dal modello :blink:
 
Top
dany.75
view post Posted on 13/4/2011, 21:49




urca... e a quanti metri da te era l'elicottero?

per fortuna non vi é successo nulla!
 
Top
dany.75
view post Posted on 18/4/2011, 09:05




e ieri sera finalmente si é nuovamente staccato da terra... tutto traballante e un po' in balia dei venti... ma sono riuscito a tenerlo un pochetto in aria: che fatica decollare... e farlo tornare giù morbido!!!
 
Top
37 replies since 14/11/2010, 21:06   3500 views
  Share